Martincolle - Rosso

Un vino che nasce dalla selezione accurata di uve Merlot coltivate nei vigneti posti a sud dell’azienda Bellalma, con vinificazione in purezza.
I terreni argillosi conferiscono alle uve un eccellente grado di maturità senza raggiungere comunque gradi alcoolici elevatissimi.
Si presenta di colore intenso con importanti riflessi violacei. Un vino dall’inconfondibile carattere.
Al naso è fruttato con note di ribes e sentori di ciliegia sotto spirito. In bocca è affabile, morbido e nel finale cede alla struttura.
I tannini sono potenti ed al contempo morbidi.

Il Martincolle rappresenta le origini della nostra proposta vinicola, il legame con il territorio, i nobili elementi della tradizione vitivinicola del nostro paese, la gioia dei sacrifici necessari per raggiungere un obiettivo, la solidità di un terreno e di una pianta che cresce tra le coccole di una collina romantica e al contempo fortificata dall’essere.

Vojoso - Bianco

Ottenuto da una selezione di uve unicamente aziendali varietà “Grechetto”, con vinificazione in purezza, il “Vojoso”, già dal colore giallo paglierino intenso, è un esempio di vino elegante e con personalità : caratteristiche proprie di questo vitigno. Gli aromi sono complessi con un attacco fumè ed una nota di miele di sottofondo, che fungono da sostegno al variegato profilo aromatico di pera e mela misto a nocciola ed ananas di questo prodotto.
In bocca si presenta imponente, fresco e voluminoso con un finale delicatamente strutturato: è la voglia di emergere che ne caratterizza il nome.

Il Vojoso è il compagno di viaggio in un percorso territoriale fatto di profumi e sapori che dal vigneto ci vogliono proiettare in un’esperienza sensoriale, caratterizzata dalla consapevolezza che per giungere alla metà è necessario crederci ed impegnarsi: è la nostra voglia di andare!

Pergius - Spumante Brut

Le uve di varietà Grechetto e Falanghina, utilizzate per la produzione di questo spumante metodo Martinotti, provengono dai vigneti più alti di quota presenti in azienda nella parte denominata “vigneto i Pini”.
Il colore è giallo paglierino tenue, molto elegante, gli aromi sono freschi e floreali con note di ananas, in bocca si presenta energico e piacevole con una spuma avvolgente e cremosa, la sensazione donata dalla CO2 è ben dosata e risulta calorosa al palato, il finale è fresco e armonioso.

Il Pergius è il risultato del nostro impegno alla ricerca di un prodotto che possa riassumere tutte le visioni della Bellalma, quelle produttive e quelle ideologiche: di lealtà e trasparenza, creatività e storicità, conoscenza e immaginazione, non solo da imprenditori ma imprenditori passionali che vivono l’azienda in ogni suo aspetto e le vogliono bene!